• Abbigliamento donna a Licata

    Le collezioni donna

    Il punto vendita è specializzato nella vendita di abbigliamento donna a Licata. Grazie al lavoro quotidiano nel settore dell’abbigliamento e della moda e allo studio delle proposte di marchi celebri, il negozio propone un’offerta attenta ai cambiamenti della moda. Anche in questo caso, l’offerta si distingue nella linea di abbigliamento donna elegante e in quella casual.


    Le due linee trovano alternative interessanti sia per l’abbigliamento delle collezioni autunno-inverno sia per le collezioni primavera-estate. Le clienti potranno trovare cappottini in lana cosi come in materiali tecnici, piuttosto che impermeabili e giacchettine antivento, tailleur e camicette piuttosto che t-shirt e minigonne. Della proposta fanno parte marchi celebri come Elisabetta Franchi, Luckylu, Guess, Iceberg.

  • Abbigliamento donna elegante autunno-inverno

    L’abbigliamento da donna elegante a Licata si distingue per la sobrietà e la raffinatezza dei capi proposti. La differenza principale fra la collezione autunno-inverno e quella primavera-estate è senza ombra di dubbio la scelta dei materiali. In entrambi i casi infatti la donna elegante è caratterizzata da scelte di abbigliamento impeccabili.

    Il capospalla, come per l’uomo, è uno dei pezzi più importanti nella stagione invernale. Lo store permette di scegliere fra cappottini e cappotti tradizionali cosi come fra alternative più contemporanee che riescono comunque a garantire eleganza e raffinatezza.


    Il tailleur è un pezzo cult del guardaroba della donna elegante, una scelta che riesce a essere apprezzata in modo particolare in ambito professionale. I tailleur autunno-inverno possono essere in lana misto cachemire, in tweed o altri materiali caldi.

    In alternativa al tailleur, la donna elegante può scegliere il vestito, alternativa che riesce ad essere adeguata sia in ambito lavorativo che per appuntamenti extra-lavorativi.

  • Abbigliamento donna elegante primavera-estate

    Negli ultimi dieci anni il trench ha ritrovato una fortuna crescente all’interno degli armadi delle donne. Dopo aver visto un periodo di flessione nei primi anni duemila, la scelta di questo capo è ritornata vigorosa. Il trench cosi come gli antivento di lunghezza media donano alla donna un’eleganza senza tempo radicata nella memoria delle persone.


    Il tailleur estivo si distingue da quello invernale soprattutto per il materiale e per i colori. La composizione in cotone e l’utilizzo di colori più chiari che includono anche i diversi toni pastello fanno sì che questo capo sia perfetto anche nei mesi più caldi.

    La proposta di abbigliamento donna casual a Licata include alternative che sono ormai parte integrante di qualsiasi guardaroba femminile. Capi sportivi che tuttavia non sacrificano la femminilità sull’altare della praticità e che si adattano per l’abbigliamento di giorno cosi come per quello serale.

  • Abbigliamento donna casual autunno-inverno

    Il maglione, una volta ritenuto solo un capo caldo per l’inverno, è oggi un elemento essenziale dell’abbigliamento femminile. Attualmente questo pezzo viene preferito nelle sue alternative oversize in cui diventa l’elemento principale dell’outfit.

    La gonna invernale può essere disegnata con lunghezze e linee più accattivanti e informali. In alternativa è possibile scegliere vestiti prodotti con materiali caldi, linee e lunghezze informali.

    Come per l’uomo, anche la donna contemporanea non può fare a meno del jeans. Dalle soluzioni skinny per le più giovani fino a quelle fit e regular fit, la donna contemporanea e dinamica veste il jeans nella vita di tutti i giorni. 

  • Abbigliamento donna casual primavera-estate

    La camicetta è un pezzo che si adatta alla perfezione sia come alternativa elegante sia per scelte casual. La differenza sostanziale la fanno i materiali e le fantasie. Se le camicette eleganti utilizzano materiali più pregiati come la seta e il raso e si distinguono per essere principalmente a tinta unita, le camicette casual possono essere a fantasia e possono essere prodotte in cotone o in materiali sintetici.

    La minigonna è certamente un pezzo che ha fatto la storia dell’abbigliamento casual femminile. Molto è stato detto su questo capo simbolo dell’indipendenza delle donne. La fortuna della minigonna è quella di sapersi adattare ai cambiamenti stilistici e alle nuove mode.


    I abiti casual estivi sono principalmente caratterizzati per l’utilizzo di materiali freschi, le stampe e le fantasie e le lunghezze piuttosto corte.

    Gli shorts o hot pants sono indumenti che dagli anni sessanta in poi fanno parte delle collezioni delle donne di tutto il mondo occidentale.